EIME

streetart - ph_antoniosena2859

DANIEL EIME

 

Daniel Eime nasce nel 1986 a Caldas de Rainha, in Portogallo.

Studia e lavora come scenografo fino al 2011, anno in cui decide di dedicarsi esclusivamente alla Street Art, sua principale passione. La propensione per l’espressione artistica in strada, infatti, si manifesta già da giovanissimo quando, all’età di soli 16 anni, Eime si avvicina ai codici del graffiti writing, sperimentando inoltre la poster art e la sticker art. Dal 2008, tuttavia, concentra la sua ricerca esclusivamente sullo stencil, arrivando attraverso la combinazione di ritagli minuziosi,“sciabolate” di colore ed elementi astratti a felicissimi risultati, al punto da essere oggi riconosciuto come fra i più talentuosi maestri nella scena del muralismo internazionale.

La sua produzione artistica si concentra principalmente sulla ritrattistica: nei suoi grandi murales, volti di persone comuni si ergono magnetici, enigmatici, alla ricerca di un immaginario dialogo con l’osservatore. All’intensa caratterizzazione fisiognomica sembra, infatti, corrispondere un’altrettanto intensa volontà di comunicazione: quasi come se ogni ruga fosse una traccia da seguire nel vissuto del soggetto.

Daniel Eime è stato ospite di numerosi festival di urban art e presente a diverse mostre. Siamo felici di averlo fra i protagonisti di Bag Out 2016!

Thank you, Daniel!

streetart - ph_antoniosena2841 streetart - ph_antoniosena2840 streetart - ph_antoniosena2839 streetart - ph_antoniosena2837 streetart - ph_antoniosena2836 streetart - ph_antoniosena2835 streetart - ph_antoniosena2859 streetart - ph_antoniosena2855 streetart - ph_antoniosena2854 streetart - ph_antoniosena2853 streetart - ph_antoniosena2850 BAGOUT_ph_antoniosena8 BAGOUT_ph_antoniosena7 BAGOUT_ph_antoniosena1 BAGOUT_ph_antoniosena2 BAGOUT_ph_antoniosena3 BAGOUT_ph_antoniosena4 BAGOUT_ph_antoniosena6

 

Share This: