Sebas Velasco

streetart - ph_antoniosena3191

Share This:

Sebas Velasco Navarro è un artista spagnolo nato a Burgos nel 1988. Già da adolescente, affascinato dai codici espressivi del graffiti writing, inizia a dipingere sulle mura della sua città d’origine. In seguito, intrapresi gli studi accademici di Belle Arti nella città basca di Bilbao e più tardi quelli di Illustrazione a Barcellona, amplia la sua ricerca dedicandosi alla pittura, preferendo come supporto le pareti dei palazzi delle città alle tradizionali tele.

Il rapportarsi a pareti di grandi dimensioni gli permette di sperimentare materiali ed approcci, di interagire con le persone e di scambiare opinioni ed idee con altri artisti, lasciando che il processo creativo si manifesti con naturalezza e spontaneità.

La sua produzione, principalmente figurativa, si caratterizza per l’utilizzo di diverse tecniche come l’olio, gli acrilici e lo spray. Le sue opere, intrise da un sentimento vagamente malinconico della contemporaneità, spaziano dalla ritrattistica alle “scene di genere”, spesso ambientate in paesaggi urbani in notturna. La vita in strada, la street culture e le architetture sono fra le ispirazioni maggiori e diventano spesso soggetti principali nei suoi lavori, affiancandosi ad elementi attinti dalla musica, dalla letteratura e dal cinema.

Sebas ha dipinto in numerose città europee, alternando l’attività in strada a mostre e collaborazioni importanti come quella con Axel Void ed Evoca1 per L’Artesano Project nella Repubblica Dominicana (2015). Siamo felici di accoglierlo a Bag Out!

streetart - ph_antoniosena3190 streetart - ph_antoniosena3115 streetart - ph_antoniosena3113 streetart - ph_antoniosena3191 streetart - ph_antoniosena3170 streetart - ph_antoniosena3167 streetart - ph_antoniosena3159 streetart - ph_antoniosena3183 streetart - ph_antoniosena3110 streetart - ph_antoniosena3107